Il cimitero Vantiniano

90 minuti

PREZZI

Intero: 12€

Ridotto: 10€ (bambini 6-12 anni e invalidità/disabilità)

Omaggio: bambini 0-5 anni

RITROVO

Cancello principale cimitero monumentale, 20 minuti prima dell'evento

IL CIMITERO MONUMENTALE PIÙ ANTICO E SIMBOLICO D’ITALIA!

Il cimitero monumentale di Brescia, o Vantiniano, opera dell’architetto Rodolfo Vantini, è il primo cimitero monumentale della storia dell’arte! Di stile neoclassico, possiamo considerarlo a pieno titolo come un vero e proprio museo a cielo aperto, quindi un tour guidato è assolutamente l’ideale per scoprirne tutti i segreti!

La nostra visita guidata – condotta da una guida certificata – vi porterà tra i viali del Monumentale bresciano alla scoperta dei suoi capolavori e dei suoi protagonisti. Un viaggio tra scultori e architetti, scrittori e politici, attori e sportivi che hanno segnato la storia di Brescia e dell’Italia.

INDICAZIONI / INFORMAZIONI:

– Il pagamento della prenotazione avviene il giorno dell’evento, in loco

– Tutti i nostri tour sono condotti da Guide abilitate con patentino

– I nostri tour sono pensati per un minimo di 10 ad un massimo di 20/25 persone (in base alla tipologia del tour)

– La visita guidata si terrà seguendo tutte le norme di sicurezza: sarà obbligatorio indossare la mascherina e rispettare il distanziamento interpersonale di 2 metri gli uni dagli altri.

– Non è possibile portare animali domestici ai nostri tour

– Per iscrivere a questo tour bambini dagli o ai 5 anni, scrivete un messaggio nel form qui sotto

– Nel caso di difficoltà deambulatorie e/o di invalidità, preghiamo di contattarci prima di prenotare per poter fornire tutte le indicazioni del caso

* SE HAI ULTERIORI DOMANDE, PRIMA DI PRENOTARE, INVIA UNA E-MAIL A info@arteemusei.com