Dalla Romanità al Novecento

90 minuti

PREZZI

Intero: 12€

Ridotto: 10€ (bambini 6-12 anni e invalidità/disabilità)

Omaggio: bambini 0-5 anni

RITROVO

Via dei Musei 55, di fronte al tempio capitolino, 20 minuti prima dell'evento

IN QUESTO TOUR PRESENTIAMO LE MERAVIGLIE BRESCIANE!

Il tour partirà dal Foro dove ammireremo le splendide rovine del Teatro Romano e del Tempio Capitolino, oltre ai resti delle mura della città.Nel Duomo Vecchio o Rotonda di Brescia visiteremo la cripta e ammireremo le opere del Moretto e del Romanino.
Il tour proseguirà nella piazza che prende il nome dalla Loggia rinascimentale, di cui analizzeremo lastruttura architettonica e decorativa, insieme a quella della Torre dell’orologio. A seguire parleremo degli eventi storici del Risorgimento e della strage avvenuta in questo luogo nel 1974. Concluderemo in piazza della Vittoria di genesi novecentesca, esempio di architettura del trentennio fascista.

INDICAZIONI / INFORMAZIONI:

– Il pagamento della prenotazione avviene il giorno dell’evento, in loco

– Tutti i nostri tour sono condotti da Guide abilitate con patentino

– I nostri tour sono pensati per un minimo di 10 ad un massimo di 20/25 persone (in base alla tipologia del tour)

– La visita guidata si terrà seguendo tutte le norme di sicurezza: sarà obbligatorio indossare la mascherina e rispettare il distanziamento interpersonale di 2 metri gli uni dagli altri.

– Non è possibile portare animali domestici ai nostri tour

– Per iscrivere a questo tour bambini dagli o ai 5 anni, scrivete un messaggio nel form qui sotto

– Nel caso di difficoltà deambulatorie e/o di invalidità, preghiamo di contattarci prima di prenotare per poter fornire tutte le indicazioni del caso

* SE HAI ULTERIORI DOMANDE, PRIMA DI PRENOTARE, INVIA UNA E-MAIL A info@arteemusei.com