La Cuneo Liberty
Il tour “Art Nouveau”

CUNEO LIBERTY

 DURATA 


a breve tutte le info

 PREZZI 


a breve tutte le info 

 RITROVO 


a breve tutte le info


IL LIBERTY PIEMONTESE È SEMPLICEMENTE MERAVIGLIOSO! VEDIAMOLO A CUNEO!

Dall’inizio dell’Ottocento il Viale degli Angeli a Cuneo viene destinato a passeggiata fuori città e un secolo dopo vede fiorire meravigliose palazzine e villini in stile liberty. Nasce così un quartiere che si affaccia sul nuovo secolo con la chiesa del Sacro Cuore già esistente ed una serie di architetture civili di tipologia e stile simili per dare unità, lustro e decoro.

La nostra visita guidata, condotta da una guida abilitata, vi mostrerà uno ad uno questi meravigliosi villini, indugiando su decorazioni e temi, per continuare con la chiesa del Sacro Cuore e proseguire con via Nizza, arteria centrale della città, con lussuosi ed imponenti edifici, come quello della Banca d’Italia o della Camera di Commercio, che dovevano rimandare l’immagine di una città ricca, aggiornata ed al 

passo con i tempi. Sul finire della visita ci si potrà soffermare anche sulle botteghe storiche come quella in cui fece i suoi acquisti Ernest Hemingway, di passaggio in città. 



INDICAZIONI / INFORMAZIONI:


– Il pagamento della prenotazione avviene il giorno dell’evento, in loco

– Tutti i nostri tour sono condotti da Guide abilitate con patentino

– I nostri tour sono pensati per un minimo di 10 ad un massimo di 20/25 persone (in base alla tipologia del tour) 

– La visita guidata si terrà seguendo tutte le norme di sicurezza: sarà obbligatorio indossare la mascherina e rispettare il distanziamento interpersonale di 2 metri gli uni dagli altri.

– Non è possibile portare animali domestici ai nostri tour 

– Per iscrivere a questo tour bambini dagli o ai 5 anni, scrivete un messaggio nel form qui sotto

– Nel caso di difficoltà deambulatorie e/o di invalidità, preghiamo di contattarci prima di prenotare per poter fornire tutte le indicazioni del caso

* SE HAI ULTERIORI DOMANDE, PRIMA DI PRENOTARE, INVIA UNA E-MAIL A info@arteemusei.com

 A BREVE TUTTE LE INFO