La Firenze dei Medici

90 minuti

PREZZI

Intero: 13€

Ridotto: 10€ (bambini 6-12 anni e invalidità/disabilità)

Omaggio: bambini 0-5 anni

RITROVO

Palazzo Medici Riccardi, via Cavour 1, 20 minuti prima dell'evento

SCOPRIAMO LA CITTÀ CON GLI OCCHI DEI SIGNORI DI FIRENZE: I MEDICI!

La Visita guidata che ci permetterà di scoprire il lustro e lo sfarzo della culla del Rinascimento con gli occhi dei signori di Firenze: i Medici.
Inizieremo da Palazzo Medici Riccardi, prima residenza medicea, passando poi per la Basilica di San Lorenzo e arrivando in piazza Duomo, comprendente la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, il Campanile di Giotto, il Battistero, la Cupola del Brunelleschi ed infine il Museo dell’Opera del Duomo.
Successivamente visiteremo il foro romano, situato in Piazza della Repubblica e poi ci fermeremo ad accarezzare il muso del Porcellino, terminando in Piazza della Signoria, con il maestoso Palazzo Vecchio, seconda residenza medicea.
Dopo aver attraversato il ponte più antico della città, Ponte Vecchio, concluderemo la visita in Piazza Pitti, contemplando il superbo Palazzo Pitti, ultima residenza medicea.

INDICAZIONI / INFORMAZIONI:

– Il pagamento della prenotazione avviene il giorno dell’evento, in loco

– Tutti i nostri tour sono condotti da Guide abilitate con patentino

– I nostri tour sono pensati per un minimo di 10 ad un massimo di 20/25 persone (in base alla tipologia del tour)

– La visita guidata si terrà seguendo tutte le norme di sicurezza: sarà obbligatorio indossare la mascherina e rispettare il distanziamento interpersonale di 2 metri gli uni dagli altri.

– Non è possibile portare animali domestici ai nostri tour

– Per iscrivere a questo tour bambini dagli o ai 5 anni, scrivete un messaggio nel form qui sotto

– Nel caso di difficoltà deambulatorie e/o di invalidità, preghiamo di contattarci prima di prenotare per poter fornire tutte le indicazioni del caso

* SE HAI ULTERIORI DOMANDE, PRIMA DI PRENOTARE, INVIA UNA E-MAIL A info@arteemusei.com