I Navigli al tramonto

90 minuti

PREZZI

Intero: 12€

Ridotto: 10€ (bambini 6-12 anni e invalidità/disabilità)

Omaggio: bambini 0-5 anni

RITROVO

Davanti alla Chiesa di S.Eustorgio, in piazza Sant'Eustorgio, 20 minuti prima dell'evento

CONOSCIAMO TUTTI I SEGRETI DEI FAMOSI NAVIGLI MILANESI!

Uno speciale itinerario al tramonto – ideato da una guida certificata – per ammirare i Navigli in tutto il loro splendore!
Nati in pieno Medioevo per difesa, i Navigli si sono poi ampliati e trasformati in importanti vie d’acqua che trasportavano in città alimenti e beni di ogni genere. Ora il commercio non c’è più ma i ricordi di quel passato si sono conservati con cura: le case di ringhiera, i ponti, le conche, i vicoli.
Insieme visiteremo questi angoli incantevoli, tra cui la Conca di Viarenna e il Vicolo dei Lavandai, e scopriremo la loro lunga storia, dal Medioevo ai giorni nostri.

INDICAZIONI / INFORMAZIONI:

– Il pagamento della prenotazione avviene il giorno dell’evento, in loco

– Tutti i nostri tour sono condotti da Guide abilitate con patentino

– I nostri tour sono pensati per un minimo di 10 ad un massimo di 20/25 persone (in base alla tipologia del tour)

– La visita guidata si terrà seguendo tutte le norme di sicurezza: sarà obbligatorio indossare la mascherina e rispettare il distanziamento interpersonale di 2 metri gli uni dagli altri.

– Non è possibile portare animali domestici ai nostri tour

– Per iscrivere a questo tour bambini dagli o ai 5 anni, scrivete un messaggio nel form qui sotto

– Nel caso di difficoltà deambulatorie e/o di invalidità, preghiamo di contattarci prima di prenotare per poter fornire tutte le indicazioni del caso

* SE HAI ULTERIORI DOMANDE, PRIMA DI PRENOTARE, INVIA UNA E-MAIL A info@arteemusei.com