La Padova Medievale
Il tour del centro storico

MEDIEVALE

90 minuti

PREZZI

Intero: 12€

Ridotto: 10€ (bambini 6-12 anni e invalidità/disabilità)

Omaggio: bambini 0-5 anni

RITROVO

Piazza delle Erbe, di fronte alla Fontana, 20 minuti prima dell'evento

TUTTE LE BELLEZZE MEDIEVALI DELLA CITTÀ IN QUESTO NUOVO TOUR

Il Medioevo è l’epoca d’oro della città patavina: nessun’altra epoca la plasma così profondamente, lasciando il segno tangibile di grandi personalità della pittura e dell’architettura.
Dopo il fertile periodo comunale, con i suoi antichi palazzi e le alte case torri, è il Trecento a lanciare Padova nell’universo delle città colte e raffinate d’Europa. I Principi Carraresi la trasformano in meravigliosa “urbs picta”, la prima in assoluto per quantità di pareti narranti affrescate.
Il nostro viaggio ci porterà alla scoperta dei luoghi vissuti da questi interessanti personaggi, attraversi aneddoti e storie curiose, passeggiando tra le vivaci e colorate piazze che circondano Palazzo della Ragione, con il suo enorme tetto a carena di nave rovesciata.
Ancora oggi è il più antico mercato coperto al mondo. E’ impossibile non essere rapiti dai suoi profumi, colori e sapori: sono le prelibatezze che le botteghe storiche del Sottosalone dispiegano sotto ai nostri occhi da più di 800 anni.

INDICAZIONI / INFORMAZIONI:

– Il pagamento della prenotazione avviene il giorno dell’evento, in loco

– Tutti i nostri tour sono condotti da Guide abilitate con patentino

– I nostri tour sono pensati per un minimo di 10 ad un massimo di 20/25 persone (in base alla tipologia del tour)

– La visita guidata si terrà seguendo tutte le norme di sicurezza: sarà obbligatorio indossare la mascherina e rispettare il distanziamento interpersonale di 2 metri gli uni dagli altri.

– Non è possibile portare animali domestici ai nostri tour

– Per iscrivere a questo tour bambini dagli o ai 5 anni, scrivete un messaggio nel form qui sotto

– Nel caso di difficoltà deambulatorie e/o di invalidità, preghiamo di contattarci prima di prenotare per poter fornire tutte le indicazioni del caso

* SE HAI ULTERIORI DOMANDE, PRIMA DI PRENOTARE, INVIA UNA E-MAIL A info@arteemusei.com