Padova Rinascimentale

90 minuti

PREZZI

Intero: 12€

Ridotto: 10€ (bambini 6-12 anni e invalidità/disabilità)

Omaggio: bambini 0-5 anni

RITROVO

Piazza dei Signori, di fronte all'orologio astronomico, 20 minuti prima dell'evento

UN PERIODO STORICO MERAVIGLIOSO, RACCONTATO NEI DETTAGLI DURANTE QUESTO TOUR!

All’alba del XIV secolo Padova si sveglia in casa con una nuova “Dominante”: è la Repubblica Serenissima di Venezia che, sconfitti i Principi Carraresi, si accinge a trasformare il volto della urbs picta medievale portando una nuova e moderna architettura rinascimentale nei luoghi più strategici della città.
Come in Piazza dei Signori, che già con il suo svettante leone alato marciano diventa l’emblema di un’epoca di dominazione che sconvolge la vita di ogni famiglia padovana.
Eppur Venezia mostra un grande rispetto per l’antica università (1222), tanto da renderla l’unica all’interno dei suoi domini e il suo antico cortile si tramuta in una sorte di mirabile “chiostro monastico”, un capolavoro del ‘500 impreziosito da centinaia di stemmi dipinti e scolpiti.
La nostra visita guidata ci porterà proprio a scoprire questi e altri luoghi del Rinascimento padovano.

INDICAZIONI / INFORMAZIONI:

– Il pagamento della prenotazione avviene il giorno dell’evento, in loco

– Tutti i nostri tour sono condotti da Guide abilitate con patentino

– I nostri tour sono pensati per un minimo di 10 ad un massimo di 20/25 persone (in base alla tipologia del tour)

– La visita guidata si terrà seguendo tutte le norme di sicurezza: sarà obbligatorio indossare la mascherina e rispettare il distanziamento interpersonale di 2 metri gli uni dagli altri.

– Non è possibile portare animali domestici ai nostri tour

– Per iscrivere a questo tour bambini dagli o ai 5 anni, scrivete un messaggio nel form qui sotto

– Nel caso di difficoltà deambulatorie e/o di invalidità, preghiamo di contattarci prima di prenotare per poter fornire tutte le indicazioni del caso

* SE HAI ULTERIORI DOMANDE, PRIMA DI PRENOTARE, INVIA UNA E-MAIL A info@arteemusei.com