La Roma Ebraica
Il tour nel quartiere ebraico

EBRAICA

90 minuti

PREZZI

Intero: 12€

Ridotto: 10€ (bambini 6-12 anni e invalidità/disabilità)

Omaggio: bambini 0-5 anni

RITROVO

Di fronte alla Chiesa di San Gregorio, 20 minuti prima dell'evento

SCOPRIAMO TUTTI I SEGRETI DEL QUARTIERE EBRAICO ROMANO

Da area dedicata al commercio a ghetto, da simbolo di repressione ad emblema di rinascita. Percorrete con noi i momenti salienti della comunità ebraica di Roma attraverso l’analisi di monumenti e luoghi che trasudano memoria.
Appuntamento davanti la chiesa di San Gregorio della divina pietà, dove i visitatori verranno introdotti al tema della costituzione della comunità ebraica lungo le rive del Tevere. Si proseguirà con l’analisi del teatro di Marcello, del Portico di Ottavia e della Sinagoga (dall’esterno). Infine, dopo aver attraversato piazza delle Cinque Scole, ci dirigeremo verso Piazza Mattei, per terminare la visita con la suggestiva fontana delle tartarughe.

INDICAZIONI / INFORMAZIONI:

– Il pagamento della prenotazione avviene il giorno dell’evento, in loco

– Tutti i nostri tour sono condotti da Guide abilitate con patentino

– I nostri tour sono pensati per un minimo di 10 ad un massimo di 20/25 persone (in base alla tipologia del tour)

– La visita guidata si terrà seguendo tutte le norme di sicurezza: sarà obbligatorio indossare la mascherina e rispettare il distanziamento interpersonale di 2 metri gli uni dagli altri.

– Non è possibile portare animali domestici ai nostri tour

– Per iscrivere a questo tour bambini dagli o ai 5 anni, scrivete un messaggio nel form qui sotto

– Nel caso di difficoltà deambulatorie e/o di invalidità, preghiamo di contattarci prima di prenotare per poter fornire tutte le indicazioni del caso

* SE HAI ULTERIORI DOMANDE, PRIMA DI PRENOTARE, INVIA UNA E-MAIL A info@arteemusei.com