La Siena Medievale

90 minuti

PREZZI

Intero: 13€

Ridotto: 10€ (bambini 6-12 anni e invalidità/disabilità)

Omaggio: bambini 0-5 anni

RITROVO

Davanti la chiesa di San Domenico, 20 minuti prima dell'evento

UN BELLISSIMO PERCORSO PER CONOSCERE SIENA IN PROFONDITÀ

Un percorso alla scoperta degli angoli più antichi e suggestivi della città: strade, piazze, monumenti più pittoreschi e ben conservati della Siena medievale.
Dalla chiesa di San Domenico, percorreremo parte della via principale, antico percorso della via Francigena, raccontando la storia della città. Incontreremo nel cammino palazzi gentilizi e antiche case torri, protagonisti di una città vincente, fiera e ricca per tutto il Medioevo.
In piazza del Campo, unica per la sua architettura e celebre nel mondo per la corsa dei cavalli che si svolge ogni estate. scopriremo i tratti antichi del Palazzo Pubblico, emblema dell’età dell’oro senese, e infine dirigendoci attraverso stradine e piccoli vicoli, scopriremo quanto di più maestoso sia stato costruito all’epoca: Il Duomo, vecchio e nuovo. Vi racconteremo ad ogni tappa le vicende ed i personaggi che hanno modellato la storia di Siena durante i secoli.

INDICAZIONI / INFORMAZIONI:

– Il pagamento della prenotazione avviene il giorno dell’evento, in loco

– Tutti i nostri tour sono condotti da Guide abilitate con patentino

– I nostri tour sono pensati per un minimo di 10 ad un massimo di 20/25 persone (in base alla tipologia del tour)

– La visita guidata si terrà seguendo tutte le norme di sicurezza: sarà obbligatorio indossare la mascherina e rispettare il distanziamento interpersonale di 2 metri gli uni dagli altri.

– Non è possibile portare animali domestici ai nostri tour

– Per iscrivere a questo tour bambini dagli o ai 5 anni, scrivete un messaggio nel form qui sotto

– Nel caso di difficoltà deambulatorie e/o di invalidità, preghiamo di contattarci prima di prenotare per poter fornire tutte le indicazioni del caso

* SE HAI ULTERIORI DOMANDE, PRIMA DI PRENOTARE, INVIA UNA E-MAIL A info@arteemusei.com