Il monumentale di Torino

PREZZI

Intero: 10€

RITROVO

Ingresso cancello principale cimitero monumentale, Corso Novara 135, 20 minuti prima dell'evento

TANTISSIMO PATRIMONIO ARTISTICO-CULTURALE DA SCOPRIRE!

Nel 1828 il Marchese Carlo Tancredi Falletti di Barolo dona a Torino 300000 lire per la realizzazione di un nuovo cimitero cittadino. Nasce così il primo nucleo del Cimitero Monumentale, realizzato dall’architetto Gaetano Lombardi e inaugurato già nel 1829. Nei secoli è diventato un eccezionale museo a cielo aperto, che accoglie personaggi celebri e testimonianze dell’arte scultorea dall’Ottocento in poi.

La nostra visita guidata – condotta da una guida certificata – vi porterà tra i viali del Monumentale torinese alla scoperta dei suoi capolavori e dei suoi protagonisti. Un viaggio tra scultori e architetti, scrittori e politici, attori e sportivi che hanno segnato la storia di Torino e dell’Italia.

INDICAZIONI / INFORMAZIONI:

– Il pagamento della prenotazione avviene il giorno dell’evento, in loco

– Tutti i nostri tour sono condotti da Guide abilitate con patentino

– I nostri tour sono pensati per un minimo di 10 ad un massimo di 20/25 persone (in base alla tipologia del tour)

– La visita guidata si terrà seguendo tutte le norme di sicurezza: sarà obbligatorio indossare la mascherina e rispettare il distanziamento interpersonale di 2 metri gli uni dagli altri.

– Non è possibile portare animali domestici ai nostri tour

– Per iscrivere a questo tour bambini dagli o ai 5 anni, scrivete un messaggio nel form qui sotto

– Nel caso di difficoltà deambulatorie e/o di invalidità, preghiamo di contattarci prima di prenotare per poter fornire tutte le indicazioni del caso

* SE HAI ULTERIORI DOMANDE, PRIMA DI PRENOTARE, INVIA UNA E-MAIL A info@arteemusei.com