Prezzi / termini e condizioni
Intero 12 EUR
Ridotto 10 EUR (bambini 6-12 anni)
Ridotto 10 EUR (acquistabile da persona con disabilità/invalidità e da un accompagnatore della persone con disabilità\invalidità)
Omaggio (bambini 0-5 anni)
PAGAMENTO: Da effettuare il giorno stesso dell'evento, in contanti o con carta di credito, direttamente alla guida
Le prenotazioni e i pagamenti sono soggetti ai nostri termini e condizioni
L’ITINERARIO
Bologna non è solo la grassa, la dotta e la rossa: è anche città di antiche botteghe, di mercanti e di mercati. Sono tanti i luoghi affascinanti che resistono al tempo e che raccontano storie e personaggi della nostra città. Partiremo dalle antiche misure di Piazza Maggiore per un tour ricco di sorprese.
Entreremo nella Farmacia Zarri, elegante e suggestiva, che sembra uscita da un film d’epoca, poi conosceremo la storica Cartoleria Bellei e il suo mitico proprietario, che nel 2026 festeggerà i 200 anni di attività.
Dopo aver percorso il Pavaglione tra racconti di antichi mercanti di seta, visiteremo la storica Libreria Nanni, con le sue eleganti bancherelle, per poi lasciarci avvolgere dalle fragranze dell’Antica Profumeria del Sacro Cuore, dove proveremo l’antico profumo “Acqua di Felsina”.
Camminando per via Clavature, resterete affascinati dalle sue insegne storiche e dalle botteghe che rendono questa via un vero museo a cielo aperto.
Proseguiremo il nostro viaggio con la Ferramenta Castaldini e Amleto, un vero e proprio scrigno di utensili e attrezzi d’altri tempi, dove ogni oggetto racconta una storia, per poi immergerci nel mondo del vino con Pezzoli Enologia, un tempio per gli amanti del buon bere, e concludere infine in piazza Santo Stefano.
TAPPE:
Farmacia Zarri; Cartoleria Bellei; Libreria Nanni; Antica profumeria del Sacro Cuore; Insegne antiche in via Clavature; Ferramenta Castaldini e Amleto; Pezzoli Enologia.