- info@arteemusei.com
Intero 12 EUR
Ridotto 10 EUR (bambini 6-12 anni)
Ridotto 10 EUR (disabilità/invalidità)
Omaggio (bambini 0-5 anni)
PAGAMENTO: Da effettuare il giorno stesso dell'evento, in contanti o con carta di credito, direttamente alla guida
Le prenotazioni e i pagamenti sono soggetti ai nostri termini e condizioni
Il rinascimento trova a Brescia la sua massima espressione sia in ambito civile che religioso ed è caratterizzato dalla dominazione della Serenissima che, combattendo contro i Visconti per conquistare il potere, vi rimarrà per più di tre secoli, arricchendo la città dal punto di vista culturale, economico e artistico. Con questa passeggiata andremo alla scoperta dei luoghi che ancora oggi caratterizzano questo periodo storico, raccontandone le vicende ed ammirando gli esempi di architettura, scultura e pittura.
Partiremo dalla meravigliosa piazza della Loggia, simbolo della presenza veneziana a Brescia, di cui narreremo la storia e della quale ammireremo il magnifico palazzo, l'orologio astronomico ancora funzionante, le carceri e i Monti di pietà. Da qui raggiungeremo la Chiesa di Santa Maria dei miracoli, tempio civico voluto proprio dalla Serenissima: ammireremo la splendida facciata, un capolavoro scultoreo di raffinata bellezza che, nell'intricata presenza di figure e simbologie, nasconde numerosi messaggi che andremo a scoprire insieme.
TAPPE
Palazzo della Loggia - Torre dell’orologio- Monti di pietà - Carceri - Esterni di Santa Maria dei Miracoli
Mezzi pubblici sotterranei: M1 fermata Vittoria
Stazione Ferroviaria più vicina: Brescia Fs
Parcheggio più vicino: Piazza Vittoria
Non sono più necessarie misure di prevenzione da covid19
Stupenda esperienza sabato pomeriggio per la visita a Brescia Rinascimentale grazie alla guida di Laura Metelli. Itinerario interessantissimo e spiegazioni chiare ...in attesa di una prossima visita alla bellissima e sorprendente Brescia! Grazie a tutto lo staff per l'organizzazione impeccabile! 5 stelle meritatissime!
Brescia Rinascimentale ???? Ho partecipato alla visita guidata , Brescia Rinascimentale, con Laura. Molto molto interessante, Laura già conosciuta con la visita al cimitero Vantiniano, non si è smentita. Sempre sul pezzo, sempre sopra le righe , brava ed esaustiva. Semplicemente fantastica! La consiglio assolutamente.
Tour davvero interessante. Personale molto qualificato, simpatico e disponibile. Ci siamo già iscritti per altre iniziative.
Bellissima la nostra città. Orgogliosa che sia capitale della cultura. Bravissima la guida che ha descritto nei particolari, aggiungendo anche degli aneddoti, la meravigliosa piazza Loggia ed il resto della Brescia rinascimentale.