- info@arteemusei.com
Intero 12 EUR
Ridotto 10 EUR (bambini 6-12 anni)
Ridotto 10 EUR (disabilità/invalidità)
Omaggio (bambini 0-5 anni)
PAGAMENTO: Da effettuare il giorno stesso dell'evento, in contanti o con carta di credito, direttamente alla guida
Le prenotazioni e i pagamenti sono soggetti ai nostri termini e condizioni
Già nel I secolo a.C. Verona divenne una ricca città di rilevante interesse commerciale e militare. Ancora oggi conserva importanti testimonianze del glorioso passato romano, grazie alle quali spesso è definita "la piccola Roma del Nord".
Nonostante la vocazione militare, Verona ebbe un Anfiteatro grandioso, uno spettacolare Teatro costruito sul fiume, Terme, Templi e Foro degni di una capitale provinciale dell'Impero. La nostra visita guidata, condotta da una guida locale autorizzata, vi porterà a scoprire le testimonianze di un lontano passato che ha ancora molto da raccontarci.
TAPPE
Arco dei Gavi, Porta Borsari, Piazza Erbe, Ponte Pietra, scavi di piazza del Tribunale, Porta Leoni, Arena (no ingresso)
Mezzi di superficie: linee 173, 22, 23, 24 fermata Corso Cavour/Castelvecchio
Stazione più vicina: Verona F.S.
Parcheggio: Riva S.Lorenzo 5
Non sono più necessarie misure di prevenzione da covid19
Con la bravissima guida Francesca abbiamo cercato le tracce del passato romano di Verona, andando oltre anche alle cose più note. Bellissimo! Imparando ad oosservare le città con gli occhi della storia
Bei giri culturali, ben fatti e ben spiegati. Brava la guida, molto preparata. Ho già partecipato a parecchi visite guidate e credo di prenotare altri. Complimenti davvero.