Il Duomo di Como, ufficialmente nato con il nome di Cattedrale di Santa Maria Assunta, è un maestoso edificio religioso situato nel cuore di Como.

La sua costruzione iniziò nel XIV secolo e si protrasse per molti anni, con contributi di vari artisti e architetti, risultando così una miscela affascinante di stili architettonici.

La facciata del Duomo di Como presenta la fusione di elementi gotici e rinascimentali. L'interno della cattedrale è altrettanto impressionante, con spazi ampi e luminosi, navate laterali ornate e un coro decorato.

La presenza di opere d'arte, affreschi e vetrate colorate, aggiunge un ulteriore un tocco di maestosità spirituale.

Il Duomo di Como non è solo un luogo di culto, ma ha anche importanza culturale all'interno della città, attirò infatti visitatori da tutto il mondo, il prossimo potresti essere tu, accompagnato da Arte e musei Italia.

Como non è solo il suo lago e le passeggiate lungo di esso, non ti resta che scoprirlo qui.