Il Duomo di Parma, conosciuto anche come Cattedrale di Santa Maria Assunta, è un capolavoro dell'architettura romanica e gotica situato a Parma.

Costruito tra il 11° e il 12° secolo, ha una facciata decorata con sculture e rilievi che rappresentano elementi religiosi e storici.
Al suo interno restiamo ammaliati dal soffitto, affrescato con scene religiose, incluso il celebre ciclo di affreschi del Correggio.

Il Duomo è famoso anche per il Battistero, una struttura a forma ottagonale affacciata sulla piazza, decorata con pannelli scolpiti di Antelami.

Considerato uno degli edifici più belli d’Italia, il Duomo di Parma è visitabile con le nostre guide per un viaggio tra lo stile romanico, gotico, rinascimentale, manierista e barocco.

Se ancora non ti ha convinto non ti resta che vederlo con i tuoi occhi in nostra compagnia.