Federico Fellini nasce a Rimini nel 1920 e vi trascorre la sua adolescenza fino ai 19 anni.
La città è stata quindi, per lui luogo di crescita e formazione, dando le origini e gli spunti per l’immaginario cinematografico del regista.

Nonostante non vi girò alcuna pellicola, Rimini fu per lui come una musa ispiratrice e passeggiando per i luoghi da lui frequentati ci avviciniamo ai suoi lavori comprendendo l'origine dalla quale trae ispirazione.

Nel 2020 per i 100 anni dalla sua nascita è stato inaugurato uno spazio a lui dedicato, il Fellini Museum che si articola su tre spazi: Palazzo Fulgor, Castel Sismondo e Piazza Malatesa.

Le visite guidate di Arte e Musei Italia ti porteranno prima nel centro storico per poi entrare in un museo interattivo dove visione e ascolto ti trasmetteranno il sapere e la scintilla creativa del grande regista italiano.

Per partecipare con noi a questa esperienza degna di film clicca qui.