fb

Il Duomo di Siena e
i dolci senesi

DUOMO SIENA

 DURATA 


a breve tutte le info

 PREZZI 


a breve tutte le info 

 RITROVO 


a breve tutte le info


UN TOUR CULTURALE INTERESSANTISSIMO E…DOLCISSIMO!

Il Duomo di Siena, dedicato alla Vergine Maria, è uno scrigno dell’arte gotica senese ricco di opere d’arte di tutte le età, dal Medioevo al Rinascimento, fino ad arrivare al Barocco. Tutto l’anno è possibile ammirare i lavori di Donatello, di Pinturicchio, di Michelangelo e di Bernini. Il percorso con la guida prenderà in esame dapprima gli esterni e la storia dell’architettura di questa imponente struttura che sorge sulla sommità più alta e antica della città. Successivamente la guida vi condurrà all’interno. Attraverso la spiegazione delle numerose e meravigliose opere di ogni età, si toccheranno anche i punti salienti della storia di Siena e dei suoi personaggi più famosi. Durante tutto l’anno è possibile ammirare parte delle tarsie marmoree che decorano il pavimento della Cattedrale, un unicum dell’arte a intarsio che a solo a Siena si esprime attraverso la rappresentazione di personaggi tratti dalle fonti classiche e dai testi di riferimento della religione cristiana. Al termine della visita la guida accompagnerà il gruppo a degustare ricciarelli e panforte, i dolci tipici senesi, presso un forno locale alle pendici della Cattedrale che offre questa opportunità autentica.  




INDICAZIONI / INFORMAZIONI:


– Il pagamento della prenotazione avviene il giorno dell’evento, in loco

– Tutti i nostri tour sono condotti da Guide abilitate con patentino

– I nostri tour sono pensati per un minimo di 10 ad un massimo di 20/25 persone (in base alla tipologia del tour) 

– La visita guidata si terrà seguendo tutte le norme di sicurezza: sarà obbligatorio indossare la mascherina e rispettare il distanziamento interpersonale di 2 metri gli uni dagli altri.

– Non è possibile portare animali domestici ai nostri tour 

– Per iscrivere a questo tour bambini dagli o ai 5 anni, scrivete un messaggio nel form qui sotto

– Nel caso di difficoltà deambulatorie e/o di invalidità, preghiamo di contattarci prima di prenotare per poter fornire tutte le indicazioni del caso

* SE HAI ULTERIORI DOMANDE, PRIMA DI PRENOTARE, INVIA UNA E-MAIL A info@arteemusei.com

 A BREVE TUTTE LE INFO