Cosa visitare a Vicenza: visite guidate e tour
Dai gioielli architettonici del Rinascimento ai segreti nascosti sotto la superficie della città, c'è tanto da scoprire per chi desidera immergersi nell'anima di Vicenza.
Cosa visitare a Vicenza
A Vicenza, ogni angolo racconta una storia millenaria e ogni monumento custodisce un pezzo prezioso della sua ricca storia.
Per chi è affascinato dalla storia medievale di Vicenza, c'è tanto da esplorare lungo le strade che raccontano di fiumi in movimento e mura che si ergono come testimoni silenziosi dei secoli passati. Il tour Vicenza medievale offre un'esperienza avvincente, guidando i visitatori attraverso le strade e i vicoli che ancora conservano i segni del passato tumultuoso della città.
Ma non è solo la superficie della città a nascondere tesori nascosti. Vicenza svela le sue memorie antiche anche sotto terra, attraverso una visita guidata unica nel suo genere: in questo tour sarà aperto, in esclusiva per il gruppo di Arte e Musei, l'area archeologica che si trova sotto la Cattedrale. Grazie alle moderne tecniche di restauro, questo luogo si trasforma in un vero e proprio palinsesto della storia di Vicenza, offrendo un viaggio attraverso i secoli dall'epoca romana a quella paleocristiana e medievale.
Visitare Vicenza: il genio del Palladio
Vicenza, gioiello nel cuore del Veneto, è celebre per il suo legame indissolubile con l'illustre architetto Andrea Palladio.
Ogni pietra e ogni angolo di questa città raccontano storie di genio artistico e di visioni architettoniche che hanno plasmato il suo paesaggio urbano in un tesoro senza pari.
- Tour Vicenza Villa la Rotonda: un tour per scoprire la sontuosa Villa la Rotonda, dalla bellezza senza tempo. Un’occasione unica per approfondire lo studio del Maestro Palladio dietro a questa visione architettonica, scoprendo perché la sua opera è stata tanto apprezzata da essere replicata in tutto il mondo.
- Tour Andrea Palladio e Vicenza: lasciatevi incantare dai capolavori palladiani disseminati per le vie del centro di Vicenza. Il connubio tra Palladio e Vicenza ha reso questa città celebre in tutto il mondo, ottenendo il prestigioso riconoscimento UNESCO nel 1994 grazie ai suoi 23 monumenti palladiani.
- Tour del Teatro Olimpico di Vicenza: una splendida visita al Teatro Olimpico, l'ultimo dei progetti del Palladio e una testimonianza straordinaria del suo genio creativo. Realizzato con la collaborazione del suo allievo Vincenzo Scamozzi, il Teatro Olimpico è una meraviglia architettonica che racconta una storia di ambizione, ingegno e innovazione.