Prezzi / termini e condizioni
Intero 20 EUR
Ridotto 16 EUR - Over 65 e utenti tra i 14 e i 24 anni
Ridotto 12 EUR - Residenti comune di Arezzo (è obbligatorio mostrare un documento alla guida il giorno dell'evento), minori di 14 anni, persone con disabilità e accompagnatore
PAGAMENTO: Pagamento anticipato online, con Carta di Credito o Paypal
Le prenotazioni e i pagamenti sono soggetti ai nostri termini e condizioni
L’ITINERARIO
Pronti a fare un salto indietro nel tempo? Questo tour vi porterà alla scoperta di Arezzo, una città che racchiude secoli di storia, arte e mistero. Inizieremo il nostro viaggio dalla Fortezza Medicea, un imponente simbolo del potere rinascimentale, recentemente restaurata per svelare i suoi segreti. Al suo interno, scoprirete tracce di epoca romana e medievale, testimonianze di un passato che ancora vive tra queste mura.
Da qui, ci sposteremo nell’area romana, percorrendo Via delle Terme, dove esploreremo i resti del teatro e delle terme, immergendovi nella vita quotidiana dell’antica Roma. E non è tutto: raggiungeremo il luogo del ritrovamento della Minerva, un prezioso bronzo romano del II secolo d.C., che ci racconta storie di divinità e artigiani talentuosi.
Il nostro percorso ci condurrà attraverso il cuore antico della città, passando per il suggestivo Quartiere del Colcitrone, con i suoi vicoli carichi di atmosfere d’altri tempi. Concluderemo il tour nella magnifica Piazza San Niccolò, un gioiello architettonico ricco di storia, circondato da locali e ristoranti dove potrete gustare il fascino di Arezzo.
Una visita guidata condotta da una guida abilitata vi accompagnerà in questo viaggio emozionante, tra storie affascinanti e scorci indimenticabili.
Arezzo vi aspetta: siete pronti a scoprirla?