- info@arteemusei.com
Intero 18 EUR
PAGAMENTO: pagamento online anticipato, con Carta di Credito o Paypal
Le prenotazioni e i pagamenti sono soggetti ai nostri termini e condizioni
Un tour alla scoperta di uno dei luoghi emblematici dell’arte del Trecento e oggi patrimonio mondiale dell’Unesco: il Battistero della Cattedrale, meraviglioso luogo di fede che Fina Buzzaccarini, potente moglie di Francesco Da Carrara, signore di Padova, trasformò nel prezioso mausoleo di famiglia.
Uno scrigno di tesori affrescati che narrano la storia della Salvezza, partendo dalla creazione del mondo, passando per le storie di Maria, Gesù e Giovanni Battista, per culminare nella spettacolare cupola dove, tra un tripudio di angeli e santi, Giusto de’ Menabuoi raffigura il suo celebre Paradiso.
Questo tour ci porterà anche in Piazza dei Signori, dove troneggia il bell’orologio astrologico e astronomico, per poi perderci tra le viuzze dove sorgeva la Reggia dei Da Carrara, principi illuminati che resero Padova una corte elegante e raffinata. La loro è una storia affascinante e turbolenta, ricca di intrighi, storie e passioni, ma anche di arte e cultura, che ha portato Padova a diventare nel Trecento la “capitale” mondiale dell’affresco.
TAPPE
Battistero (visita all'interno) - via dell’Accademia - Piazza dei Signori
Stazione ferroviaria più vicina: PADOVA FS
Parcheggio: Parcheggio Piazza Insurrezione.