Prezzi / termini e condizioni
Intero 12 EUR
Ridotto 10 EUR (bambini 6-12 anni)
Ridotto 10 EUR (acquistabile da persona con disabilità/invalidità e da un accompagnatore della persone con disabilità\invalidità)
Omaggio (bambini 0-5 anni)
PAGAMENTO: Da effettuare il giorno stesso dell'evento, in contanti o con carta di credito, direttamente alla guida
Le prenotazioni e i pagamenti sono soggetti ai nostri termini e condizioni
L’ITINERARIO
La sezione ebraica del cimitero Monumentale di Staglieno custodisce molte e suggestive tombe della comunità israelitica, in cui le tradizioni e le usanze legate al lutto si intrecciano in un delicato filo che permea l'atmosfera del cimitero, trasmettendo un rispetto profondo per il ciclo della vita e della morte.
Il cimitero protestante invece conserva le spoglie di illustri personaggi come la moglie di Oscar Wilde o la signora Bentley. Le sepolture di figure così illustri aggiungono un tocco di glamour e importanza culturale al luogo, rendendolo un punto di interesse non solo per i residenti locali ma anche per i visitatori provenienti da ogni parte del mondo.
Tra i suoi sentieri, il cimitero ospita anche la tomba del celebre commediografo Govi, le cui gesta nel mondo dell'arte della mimica sono ancora celebrate.
Infine, la tomba della famiglia De André costituisce un luogo di riflessione, dove il ricordo di Fabrizio De André si manifesta in modo tangibile.