- Le date non sono disponibili per la prenotazione.
- info@arteemusei.com
Intero 12 EUR
Ridotto 10 EUR (bambini 6-12 anni)
Ridotto 10 EUR (acquistabile da persona con disabilità/invalidità e da un accompagnatore della persone con disabilità\invalidità)
Omaggio (bambini 0-5 anni)
PAGAMENTO: Da effettuare il giorno stesso dell'evento, in contanti o con carta di credito, direttamente alla guida
Le prenotazioni e i pagamenti sono soggetti ai nostri termini e condizioni
Questo affascinante tour guidato serale prende avvio dal Primo Arco della Via Sacra, ingresso del seicentesco complesso monumentale, dal 2003 riconosciuto Patrimonio dell’Umanità UNESCO per il suo elevato interesse storico, artistico, religioso, naturalistico.
Lungo il percorso acciottolato di due chilometri, in salita, si ammirano da vicino le 14 cappelle dedicate ai misteri del Rosario, in stile barocco, scoprendo le statue dipinte e gli affreschi che le adornano, simboli della storia artistica e religiosa varesina.
Il percorso termina all’esterno del Santuario, la XV cappella, all’interno del borgo di S. Maria del Monte, da cui si può godere la vista della città di Varese e dei laghi, alle luci della sera, in una suggestiva armonia tra arte e paesaggio naturale.
TAPPE
Arco dei Misteri Gaudiosi “Arco del Rosario" - 5 cappelle dei Misteri Gaudiosi - Arco dei Misteri Dolorosi “Arco di San Carlo” - 5 cappelle di Misteri Dolorosi - Arco dei Misteri Gloriosi “Arco di S.Ambrogio - 4 cappelle dei Misteri Gloriosi - Santuario di S. Maria del Monte
Mezzi pubblici di superficie: autobus linea C, CF fermata Campo Dei Fiori/Annunciazione
Stazione ferroviaria più vicina: Varese FS
Parcheggio più vicino: parcheggio a valle in Piazzale Montanari, nei pressi del punto di partenza della funicolare.