Prezzi / termini e condizioni
Intero 15 EUR
PAGAMENTO: Pagamento anticipato online, con Carta di Credito o Paypal
Le prenotazioni e i pagamenti sono soggetti ai nostri termini e condizioni
L’ITINERARIO
Scopri Savona, città legata indissolubilmente alla storia del papato, con una visita guidata che ti condurrà attraverso i luoghi simbolo del potere religioso e artistico. Tra il Quattrocento e il Cinquecento, due papi savonesi, Sisto IV e Giulio II, trasformarono la città con importanti opere urbanistiche e architettoniche.
Ammira la Cappella Sistina di Savona, voluta da Sisto IV come monumento funerario per i genitori e successivamente decorata da Giulio II con gli affreschi dell’artista Mazone. Proprio di fronte, sorge il magnifico Palazzo della Rovere, progettato dall’architetto Sangallo, il primo edificio rinascimentale della città.
La visita include anche le vicende di Pio VII, prigioniero a Savona agli inizi dell’Ottocento per volere di Napoleone, e il legame speciale che il papa instaurò con i savonesi. Un tour imperdibile per chi vuole immergersi nella storia e nell’arte di Savona Città dei Papi.
TAPPE
Via Pia - piazza della Maddalena - Complesso monumentale della Cattedrale - Cappella Sistina (ingresso), Palazzo della Rovere (esterno).