- info@arteemusei.com
Intero 12 EUR
Ridotto 10 EUR (bambini 6-12 anni)
Ridotto 10 EUR (acquistabile da persona con disabilità/invalidità e da un accompagnatore della persone con disabilità\invalidità)
Omaggio (bambini 0-5 anni)
PAGAMENTO: Da effettuare il giorno stesso dell'evento, in contanti o con carta di credito, direttamente alla guida
Le prenotazioni e i pagamenti sono soggetti ai nostri termini e condizioni
Mantova porta con leggerezza il peso di una grande tradizione di civiltà urbana, segnata dal genio di Leon Battista Alberti, Andrea Mantegna e Giulio Romano. Questi tre grandi maestri fanno di Mantova una perla del Rinascimento italiano, al pari di città come Vicenza, Ferrara, Urbino e Firenze.
Il Palazzo Ducale di Mantova assume la forma di una città-palazzo proprio negli anni dello splendore gonzaghesco, dotandosi di un teatro, una chiesa, cortili, piazze, giardini e portici.
Andrea Mantegna lascia la celeberrima Camera degli Sposi, un capolavoro assoluto di pittura ad affresco. Leon Battista Alberti progetta la Basilica di Sant’Andrea, considerata una delle chiese più belle al mondo, mentre Giulio Romano, allievo di Raffaello, rinnova l’interno del Duomo di Mantova, realizzando una struttura unica in Italia.
Questa imperdibile Visita guidata vi porta in un viaggio nei secoli d’oro dell’epopea gonzaghesca, segnata dai maggiori maestri del tempo, rendendo la città una destinazione imperdibile per gli appassionati di storia e arte.
TAPPE
Piazza Castello, Basilica di Santa Barbara (interno), Piazza Sordello, Duomo di San Pietro (interno) , Piazza Erbe, Basilica di Sant’Andrea (interno), Piazza Leon Battista Alberti.
Mezzi pubblici di superficie: bus 6, 12, 4c, 4s, 4t fermata Palazzo Ducale
Stazione ferroviaria più vicina: Mantova fs
Parcheggio più vicino: Piazza Virgiliana
Non sono ammessi animali domestici ai nostri tour