- info@arteemusei.com
Intero 12 EUR
Ridotto 10 EUR (bambini 6-12 anni)
Ridotto 10 EUR (acquistabile da persona con disabilità/invalidità e da un accompagnatore della persone con disabilità\invalidità)
Omaggio (bambini 0-5 anni)
PAGAMENTO: Da effettuare il giorno stesso dell'evento, in contanti o con carta di credito, direttamente alla guida
Le prenotazioni e i pagamenti sono soggetti ai nostri termini e condizioni
Dopo l'anno Mille Mantova sperimenta un rapido incremento demografico ed edilizio, trasformandosi da un piccolo aggregato in un centro importante sia politicamente che economicamente.
Nel nuovo centro urbano, definito dalla creazione dei quattro laghi e del rio, sorgono torri, palazzi e chiese a ridosso di vie e piazze. Simboli di questo potere comunale prima e signorile poi sono il Palazzo del Podestà, quello della Ragione e del Capitano.
Se alcune famiglie costruirono torri per difendersi, i Gonzaga eressero un imponente castello. Tuttavia, è in ambito religioso che Mantova esprime la sua massima gloria con la Rotonda di San Lorenzo, situata nella storica Piazza Erbe.
Per scoprire questi e altri tesori della Mantova medievale, questa visita guidata di farà vivere un viaggio nel tempo all'origine del mito della città dei Gonzaga.
TAPPE
Santa Maria del Gradaro - Vicolo Sottoriva - Campanile San Domenico - Piazza Mantegna - Piazza Erbe - Piazza Broletto - Case torri - Piazza Sordello - Castello di San Giorgio
Mezzi pubblici di superficie: bus 2, 5, 4c, 4s, 4t fermata Torelli 2
Stazione ferroviaria più vicina: Re11
Non sono più necessarie misure di prevenzione da covid19