- Le date non sono disponibili per la prenotazione.
- info@arteemusei.com
Intero 12 EUR
Ridotto 10 EUR (bambini 6-12 anni)
Ridotto 10 EUR (acquistabile da persona con disabilità/invalidità e da un accompagnatore della persone con disabilità\invalidità)
Omaggio (bambini 0-5 anni)
PAGAMENTO: Da effettuare il giorno stesso dell'evento, in contanti o con carta di credito, direttamente alla guida
Le prenotazioni e i pagamenti sono soggetti ai nostri termini e condizioni
Scopri la Reggio Emilia Medievale, una città ricca di storia e cultura. Durante questa visita guidata, esploreremo il periodo medievale e rinascimentale di Reggio Emilia, partendo dalla figura imponente di Matilde di Canossa, la gran contessa che ha segnato profondamente la storia della città.
Nella Reggio medievale, i Cavalieri Templari hanno stabilito una delle loro prime sedi italiane, un luogo carico di mistero e fascino. Vi racconteremo anche dei processi per stregoneria, in particolare quello in cui venne condannata Gabrina degli Albeti, una vicenda oscura e intrigante.
Le lotte tra Guelfi e Ghibellini hanno lasciato un segno indelebile nella storia della città, e la presenza di Dante a Reggio Emilia è un altro capitolo affascinante che esploreremo insieme.
Unisciti a noi per un viaggio nel passato e scopri le storie, le leggende e i personaggi che hanno reso Reggio Emilia una protagonista del Medioevo italiano. Questa visita guidata offre un'opportunità unica di immergersi nella ricca storia della città, attraverso racconti coinvolgenti e luoghi suggestivi.
TAPPE
Duomo - Battistero - Palazzo del Monte - Palazzo del Capitano del Popolo - Torre del Bordello - Torre dei Sessi - Via Guido da Castello - Chiesa di Santo Stefano
Mezzi di superficie: linea 3UM19 fermata Piazza del Monte
Stazione ferroviaria: Reggio Emilia FS
Parcheggio: Piazza dei Servi
Non sono più necessarie misure di prevenzione da covid19