Prezzi / termini e condizioni
Intero 14 EUR
Ridotto 12 EUR (bambini 3-10 anni; studenti fino ai 25 anni muniti di tesserino universitario)
Ridotto 12 EUR (acquistabile da persona con disabilità/invalidità e da un accompagnatore della persone con disabilità\invalidità)
Omaggio (bambini 0-2 anni)
PAGAMENTO: Da effettuare il giorno stesso dell'evento, in contanti o con carta di credito, direttamente alla guida
Le prenotazioni e i pagamenti sono soggetti ai nostri termini e condizioni
L’ITINERARIO
Tuffiamoci nella parte più antica di Venezia, quella che ancora oggi è caratterizzata dal dedalo di calli tipicamente medievali che caratterizzano la città! Calli e campielli, ed edifici che mostrano ancora le antiche strutture di mattoni, pietra e legno. Una passeggiata che inizia dove secondo il mito Venezia fu fondata andando poi alla scoperta del suo vero e proprio cuore tra i sestieri di S.Polo e S.Croce!
Iniziando da Rialto (l'antico cuore finanziario della Serenissima) passeggeremo fra "statue parlanti", iscrizioni nascoste e porte misteriose fino a raggiungere gli antichi distretti a luci rosse di Venezia, dove la vita delle cortigiane da lume s'intrecciò sovente con quella di nobildonne e grandi artisti.
Ripercorreremo le vicende della "Cenerentola veneziana" e del "Papa in fuga", prima di ammirare il Campo più grande di Venezia: teatro di antiche farmacie e amatissime corride lagunari.
Fra scioccanti tradimenti e amicizie fraterne scopriremo poi i segreti di seduzione delle Veneziane, lo sviluppo dello stato da mar grazie ai mercanti ed i luoghi dell'inflessibile giustizia della Serenissima, congedandoci presso una misteriosa colonna sulle sponde del Canal Grande.
Un tour nel vero e proprio medioevo di Venezia, per intrattenerci con tante gemme nascoste e curiosità: obiettivo non perdersi!