- info@arteemusei.com
Intero 12 EUR
Ridotto 10 EUR (bambini 6-12 anni)
Ridotto 10 EUR (acquistabile da persona con disabilità/invalidità e da un accompagnatore della persone con disabilità\invalidità)
Omaggio (bambini 0-5 anni)
PAGAMENTO: Da effettuare il giorno stesso dell'evento, in contanti o con carta di credito, direttamente alla guida
Le prenotazioni e i pagamenti sono soggetti ai nostri termini e condizioni
“Le donne, i cavalieri, l'arme, gli amori...” in un percorso al calar del sole quando la città cambia volto, complice l'atmosfera romantica delle prime ombre della sera, vi accompagniamo in un tour storico-artistico che prende le mosse nel cuore stesso della città e si snoda fra viuzze e piazzette famose e non. Si sofferma davanti ai portoni delle chiese e dei palazzi storici, muti custodi di antichi segreti famigliari e ferventi vocazioni religiose, testimoni di sanguinose congiure e conflitti politici.
Scopriremo insieme le passioni che hanno agitato gli animi, fatto costruire palazzi e monasteri, mosso eserciti e creato eventi di storiche giornate particolari.
TAPPE
Corso Italia,Via San Martino, Chiesa del Santo Sepolcro, Lungarno Galilei, ponte di mezzo, Piazza Garibaldi, Lungarno Pacinotti
In auto:
Segui le indicazioni per il centro storico e parcheggia nelle aree disponibili, come il parcheggio Piazza Sant'Antonio o Via Cammeo. Da lì, le Logge di Banchi sono raggiungibili a piedi in pochi minuti.
In autobus:
Diverse linee di autobus del sistema urbano di Pisa fermano vicino a Piazza XX Settembre, che è a pochi passi dalle Logge di Banchi. Puoi controllare il sito di CTT Nord per gli orari degli autobus.
In treno:
Dalla stazione ferroviaria di Pisa Centrale, puoi raggiungere le Logge di Banchi in circa 10-15 minuti a piedi percorrendo Corso Italia.