- info@arteemusei.com
Intero 21 EUR a persona
Ridotto non disponibile
PAGAMENTO: pagamento online anticipato, con Carta di Credito o Paypal
Le prenotazioni e i pagamenti sono soggetti ai nostri termini e condizioni
La scuola Grande di san Rocco: la cappella Sistina di Venezia!
In questo percorso conosceremo l'arte pittorica di Jacopo Tintoretto nel luogo che, da sempre, viene visto come uno dei suoi massimi capolavori. Parleremo dei rapporti tra il pittore e i committenti di una delle confraternite più importanti di Venezia che ha commissionato ben tre cicli pittorici presso la Scuola Grande e due teleri all'interno della chiesa di San Rocco. Racconteremo delle difficoltà stilistiche, tematiche e dell'idea di utilizzare le storie bibliche a favore degli scopi della confraternita, della vita all'interno del mondo delle associazioni antiche veneziane, della solidarietà, delle grandi committenze artistiche e della vita quotidiana della bottega dei pittori di quel periodo.
Stazione ferroviaria: Venezia Santa Lucia
Linee di superficie: vaporetto fermata San Tomà
Durante questo tour è previsto l'utilizzo del sistema di microfonaggio, SENZA costi aggiuntivi per gli utenti.
IMPORTANTE: è necessario portare i propri auricolari (Nb: auricolari con attacco JACK. Qualora si possegga un telefono di ultima generazione che non prevede l'attacco jack è necessario portare l'adattatore). Nel caso in cui non si disponga di auricolari o ci si dimentichi di portarli all'evento, le nostre guide metteranno a disposizione degli auricolari, al costo di 1€ cad.
La nostra guida è stata davvero speciale! Ho avuto la piacevole sensazione di sentirmi dentro il racconto. Ho la sensazione di essermi arricchita con aspetti davvero unici di Venezia. Guida di ottimo livello, gita davvero speciale. La consiglio a tutti!
La visita alla Scuola Grande di San Rocco è stata bellissima, e la guida che ci ha accompagnato è stata bravissima, molto ricca e dettagliata, la spiegazione, super! È una persona molto preparata e molto piacevole da seguire. Grazie Giorgia Stainer