Prezzi / termini e condizioni
Intero 12 EUR
Ridotto 10 EUR (bambini 6-12 anni)
Ridotto 10 EUR (acquistabile da persona con disabilità/invalidità e da un accompagnatore della persone con disabilità\invalidità)
Omaggio (bambini 0-5 anni)
PAGAMENTO: anticipato online tramite carta di credito o PayPal
Le prenotazioni e i pagamenti sono soggetti ai nostri termini e condizioni
L’ITINERARIO
Unisciti a noi per una visita guidata a Rosazza, da molti definito il borgo più misterioso d'Italia, situato in un territorio montano lungo il corso dell’omonimo fiume in provincia di Biella.
Questo tour guidato ti porterà a conoscere i luoghi e i misteri di questo affascinante comune di soli 93 abitanti, legato al mondo esoterico e magico tramite l’enigmatica figura di Federico Rosazza, senatore del regno d’Italia e Gran Maestro venerabile della massoneria.
TAPPE (In esterno)
Casa natale di Federico Rosazza
Palazzo Comunale: dove sembra che Federico Rosazza tenesse le sue riunioni massoniche. Luogo affascinnate per la torre con merlature ghibelline e la scala di marmo bianco.
Giro nel borgo
Casa Museo di Rosazza: testimonianza dell’alto livello raggiunto dagli abitanti del borgo nel tradizionale mestiere di muratore scalpellino.
Castello: voluto dallo stesso Senatore e residenza estiva di quest’ultimo, con la sua caratteristica torre guelfa, i suoi chiari riferimenti all’esoterismo e alla Loggia
Chiesa parrocchiale dei Santi Pietro e Giorgio