Prezzi / termini e condizioni
Intero 14 EUR
Ridotto 12 EUR (bambini 6-12 anni)
Ridotto 12 EUR (acquistabile da persona con disabilità/invalidità e da un accompagnatore della persone con disabilità\invalidità)
Omaggio (bambini 0-5 anni)
PAGAMENTO: Da effettuare il giorno stesso dell'evento, in contanti o con carta di credito, direttamente alla guida
Le prenotazioni e i pagamenti sono soggetti ai nostri termini e condizioni
L’ITINERARIO
Il Castello Sforzesco di Vigevano è uno dei complessi fortificati più grandi d'Europa, e in questa visita ci immergeremo nel suo cuore pulsante, ovvero il Maschio, realizzato da Luchino Visconti nel 1341, diventato poi Palazzo Ducale alla fine del Quattrocento per volontà di Ludovico il Moro.
Percorreremo degli ambienti che dal Settecento diventarono prigioni, osservando rare testimonianze incise; passeremo per le Sale della Duchessa Beatrice d'Este, ammirando la rinascimentale Loggia delle Dame, realizzata appositamente per lei dal Bramante, sotto richiesta del Moro. Approderemo poi sulla Strada Coperta, un'architettura medievale che non ha eguali. Ritorneremo così nel cosiddetto "Piazzone", ovvero il cortile del Castello, ammirando i resti di affreschi tardo gotici e di quelli rinascimentali, fino alla Scuderia del Moro, l'ideale di stalla che ritroviamo nei disegni di Leonardo.
TAPPE
Esterno Castello Sforzesco, Prigioni, Sale della Duchessa, Ponte Coperto, Sala dell’Affresco, Esterno Falconiera, Scuderia di Ludovico il Moro