- Le date non sono disponibili per la prenotazione.
- info@arteemusei.com
Intero 12 EUR
Ridotto 10 EUR (bambini 6-12 anni)
Ridotto 10 EUR (acquistabile da persona con disabilità/invalidità e da un accompagnatore della persone con disabilità\invalidità)
Omaggio (bambini 0-5 anni)
PAGAMENTO: Da effettuare il giorno stesso dell'evento, in contanti o con carta di credito, direttamente alla guida
Le prenotazioni e i pagamenti sono soggetti ai nostri termini e condizioni
Il progetto del neoclassico Cimitero Monumentale veronese, ubicato al di là del fiume, quasi a creare una separazione tra la “città dei vivi” e la “città dei morti”, si deve all'architetto municipale Giuseppe Barbieri, conosciuto anche per il noto palazzo omonimo in piazza Bra, oggi sede del Municipio. La sua costruzione avvenne in un lasso di tempo piuttosto lungo, dalla posa della prima pietra e della prima tomba nel 1828 alla conclusione della facciata negli anni '80.
La nostra visita guidata, condotta da una guida locale autorizzata, vi porterà tra i viali del Monumentale veronese alla scoperta dei suoi capolavori e dei suoi protagonisti. Passeggiare tra i monumenti di questo luogo denso di memoria e arte, significa non solo ripercorrere l'evoluzione della scultura veronese degli ultimi due secoli, ma anche conoscere o ri-conoscere i volti e i nomi delle persone che hanno segnato la storia di Verona negli ultimi duecento anni.
Mezzi pubblici di superficie: 12, 70, 94 fermata Stradone Maffei
Stazione ferroviaria più vicina: Verona Porta Vescovo
Parcheggio più vicino: parcheggio cimitero
Non sono ammessi animali domestici ai nostri tour