- info@arteemusei.com
Intero 12 EUR
Ridotto 10 EUR (bambini 6-12 anni)
Ridotto 10 EUR (acquistabile da persona con disabilità/invalidità e da un accompagnatore della persone con disabilità\invalidità)
Omaggio (bambini 0-5 anni)
PAGAMENTO: Da effettuare il giorno stesso dell'evento, in contanti o con carta di credito, direttamente alla guida
Le prenotazioni e i pagamenti sono soggetti ai nostri termini e condizioni
La Certosa di Pavia è uno dei monasteri più grandi d'Italia, perfetto simbolo della congiunzione tra il morente stile gotico e il nascente rinascimentale.
Già dai due vestiboli si possono ammirare gli stupendi affreschi con raffigurazioni sacre che preannunciano l'impressionante bellezza della facciata della chiesa, con la sua ricchezza decorativa del primo rinascimento lombardo.
Finalmente entreremo nella Certosa, sotto le sue volte a crociera e il suo cielo stellato affrescato, ammirando così le bellissime cappelle laterali, soffermandoci sulle pale d'altare relizzate dal Bergognone, Macrino d'Alba e dal Perugino.
Poi un monaco ci farà varcare la soglia dell'area più sacra, raccontandoci delle bellezze del transetto, con i monumenti seplocrali visconteo-sforzeschi, e del presbiterio che conserva il pregiato coro ligneo che si staglia sugli affreschi di Daniele Crespi. E poi l'incredibile colpo d'occhio sul chiostro piccolo e poi su quello grande.
Venite alla scoperta di una vera opera d'arte voluta dai Visconti, un tempo conservata dai monaci certosini, fino ad arrivare ai monaci cistercensi di oggi.
TAPPE
Introduzione storica e descrizione accurata della facciata della Certosa.
Navata centrale, cappelle laterali e pale d’altare.
Un Monaco ci condurrà nei seguenti ambienti: transetto, abside, chiostro piccolo e refettorio, chiostro grande e celle dei monaci.
Vestibolo con descrizione affreschi
Mezzi pubblici di superficie: bus 93 fermata Certosa
Stazione Ferroviaria più vicina: Certosa di Pavia
Parcheggio più vicino: Parcheggio Certosa di Pavia
Non sono più necessarie misure di prevenzione da covid19