- info@arteemusei.com
Intero 14 EUR
Ridotto 10 EUR (bambini 6-12 anni)
Ridotto 10 EUR (acquistabile da persona con disabilità/invalidità e da un accompagnatore della persone con disabilità\invalidità)
Omaggio (bambini 0-5 anni)
PAGAMENTO: Da effettuare il giorno stesso dell'evento, in contanti o con carta di credito, direttamente alla guida
Le prenotazioni e i pagamenti sono soggetti ai nostri termini e condizioni
Mantova è stata una città ebraica di prim'ordine: oggi rimangono poche testimonianze della cultura ebraica a Mantova, ma attraverso una suggestiva passeggiata nella zona del ghetto sarà possibile riscoprirne le usanze, i costumi, le abitudini. In pochi sanno che nella città gonzaghesca la comunità ebraica prende vigore a metà del Cinquecento raggiungendo il numero considerevole di 2500 persone e attestandosi dopo Venezia come la seconda più grande in Italia. Oggi del ghetto di Mantova non resta quasi nulla: è sopravvissuta solo una delle sei grosse sinagoghe che erano nell'area del vecchio ghetto, ma all'inizio nel '500 ce n'erano addirittura almeno 12, a riprova di un gruppo di persone consistente e florido.
TAPPE
Sinagoga Norsa Torrazzo - Via Calvi - Via Spagnoli - Casa del Rabbino - Piazza Bertazzolo - Via Norsa - Via Dottrina Cristiana - Via Scuola Grande - Piazza Sermide - Rotonda di San Lorenzo
Mezzi pubblici di superficie: bus CC fermata Concordia
Stazione ferroviaria più vicina: Mantova fs
Parcheggio più vicino: Lungolago Gonzaga
Non sono più necessarie misure di prevenzione da covid19