- info@arteemusei.com
Intero 12 EUR
Ridotto 10 EUR (bambini 6-12 anni)
Ridotto 10 EUR (acquistabile da persona con disabilità/invalidità e da un accompagnatore della persone con disabilità\invalidità)
Omaggio (bambini 0-5 anni)
PAGAMENTO: Da effettuare il giorno stesso dell'evento, in contanti o con carta di credito, direttamente alla guida
Le prenotazioni e i pagamenti sono soggetti ai nostri termini e condizioni
In questo tour vi facciamo scoprire i misteri più affascinanti di Modena!
Modena conserva nell'Archivio di Stato una delle documentazioni più complete e accurate sull'inquisizione, dai primi carteggi del '200 fino alla soppressione di fine '700. Questo ci permette di conoscere a fondo l'evoluzione di questa istituzione che nei secoli ha plasmato le coscienze attraverso la repressione ed il terrore. In questo tour andremo a conoscere più a fondo cosa ha caratterizzato il Sant'Uffizio modenese e quali processi si sono svolti in città e nei territori estensi. Storie di eretici e streghe, negromanti e stregoni, guaritrici e cercatori di tesori saranno il perno della visita.
TAPPE
Il percorso si snoderà nel centro storico e toccherà diversi punti che sono stati significativi. Dalla piazza andremo alla chiesa ed ex-convento di San Domenico, poi verso il ghetto di Modena, poi in direzione della Pomposa, per terminare di fronte alla chiesa di San Giovanni Battista. Il percorso potrebbe subire variazioni dipendendo dal dipanarsi degli argomenti trattati. Il tour si svolgerà tutto in esterna.
Mezzi pubblici di superficie: bus 7°, 11 fermata Piazza Roma
Stazione Ferroviaria più vicina: Modena Fs
Parcheggio più vicino: Corso Vittorio Emanuele II
Non sono più necessarie misure di prevenzione da covid19