- info@arteemusei.com
Intero 18 EUR
PAGAMENTO: pagamento online anticipato, con Carta di Credito o Paypal
Le prenotazioni e i pagamenti sono soggetti ai nostri termini e condizioni
Un viaggio alla scoperta di Padova attraverso gli occhi di uno dei più grandi scienziati di sempre, che proprio qui trascorse "i 18 migliori anni della sua vita".
La nostra storia comincia nel magnifico Prato della Valle, dove nella grande galleria di statue a cielo aperto, lo vedremo intento a scrutare il cielo, in un dialogo con la volta celeste che lo portò a incredibili scoperte. Dal giardino della sua casa padovana, Galileo infatti osservò a lungo gli astri, sperimentando prodigiosi strumenti e invenzioni, rivenduti poi a caro prezzo, assieme ai suoi famosi oroscopi.
Seguendo le sue orme arriveremo fino al centro della città, immaginandolo gironzolare tra le chiassose osterie e le colorate piazze, nel tragitto che un tempo lo portava a Palazzo Bo, sede di una delle più prestigiose e libere università dell'epoca, dove Galileo insegnava Matematica.
All'interno ammireremo il Teatro anatomico più antico del mondo, l'imponente Aula Magna dove teneva le sue affollatissime lezioni e altre sale dove sveleremo miti e segreti di un uomo che, proprio negli anni dell'euforia e dell'entusiasmo padovano, scavalcò il mondo medievale della magia per inventare la scienza moderna.
TAPPE
Prato della Valle, Palazzo Casale, via Galilei, Università con Teatro Anatomico
Mezzi pubblici di superficie: Linee A, AT, ATL, M, T
Stazione ferroviaria più vicina: Padova FS
Parcheggio più vicino: Prato della Valle
Non sono più necessarie misure di prevenzione da covid19