Prezzi / termini e condizioni
Intero 12 EUR
Ridotto 10 EUR (Under 12 / Disabile con un accompagnatore)
Omaggio (bambini 0-5 anni)
PAGAMENTO: Da effettuare il giorno stesso dell'evento, in contanti o con carta di credito, direttamente alla guida
Le prenotazioni e i pagamenti sono soggetti ai nostri termini e condizioni
L’ITINERARIO
Un magnifico tour che vi accompagna in una passeggiata serale nel cuore di Vercelli, alla ricerca di ricordi e memorie oggi dimenticati.
Partendo dall’antica Porta Torino, oggi non più esistente, percorreremo corso Libertà – un tempo chiamato corso Carlo Alberto – per conoscere la storia meno nota della città. Attraverseremo piazza Zumaglini, un punto di snodo fondamentale, per poi addentrarci nell’animata piazza Cavour, da sempre centro della vita cittadina. Qui scopriremo i vari utilizzi che ha avuto nei secoli: da sede di esecuzioni a luogo che ha accolto l’albero della libertà, simbolo della Rivoluzione.
Proseguiremo il nostro viaggio attraverso via Foà e via Gioberti, angoli della città che racchiudono antiche storie di Guelfi e Ghibellini e racconti dal ghetto. Infine, giungeremo in via Duomo, dove ci attende un episodio particolare legato alla maestosa Cattedrale di Sant’Eusebio, simbolo religioso e storico di Vercelli.
Una Vercelli diversa, resa ancora più affascinante e misteriosa dal percorso serale. Unisciti a noi per un viaggio nel tempo, tra storia, segreti e suggestioni notturne!