Prezzi / termini e condizioni
Intero 12 EUR
Ridotto 10 EUR (bambini 6-12 anni)
Ridotto 10 EUR (acquistabile da persona con disabilità/invalidità e da un accompagnatore della persone con disabilità\invalidità)
Omaggio (bambini 0-5 anni)
PAGAMENTO: Da effettuare il giorno stesso dell'evento, in contanti o con carta di credito, direttamente alla guida
Le prenotazioni e i pagamenti sono soggetti ai nostri termini e condizioni
L’ITINERARIO
Se ti stai chiedendo cosa vedere a Varese o cosa fare a Varese nel weekend, questa visita guidata è la risposta perfetta.
Il tour inizia dal cortile d’onore di Palazzo Estense, storica residenza di Francesco III d’Este e oggi sede del Municipio. Proseguiremo nei meravigliosi Giardini Estensi, tra alberi secolari, aiuole fiorite e punti panoramici, fino a raggiungere Villa Mirabello, attuale sede del Museo Archeologico, per un tuffo nella storia antica della città.
Il percorso continua verso la seicentesca Chiesa di Sant’Antonio alla Motta, per poi arrivare in Piazza Monte Grappa, esempio di architettura razionalista. Da lì, ci addentreremo lungo il vivace Corso Matteotti, che conduce alla Basilica di San Vittore, dedicata al patrono della città, e al suggestivo Battistero di San Giovanni.
Un itinerario imperdibile per scoprire il cuore storico e culturale della città, perfetto per chi vuole sapere cosa fare a Varese in un giorno.
TAPPE
Palazzo Estense e Giardini Estensi - Villa Mirabello - Chiesa di S. Antonio alla Motta - Piazza Monte Grappa - Corso Matteotti - Piazza del Podestà - Arco Mera - Piazza San Vittore - Basilica di San Vittore - Battistero di S. Giovanni.