Torino è da sempre avvolta da un'aura di mistero e fascino legati alla pratica della magia bianca e nera.

Questa città, ricca di storia e tradizione, è stata teatro di antichi culti esoterici che hanno plasmato le sue atmosfere in modi profondi e intriganti.

Tra le antiche strade e piazze, si celano segreti e leggende legate a pratiche magiche millenarie, connesse alla sfera dell’esoterismo e anche dell’astrologia, che hanno conferito a Torino l'appellativo di "città della magia’’ o ‘’città esoterica’’.

Sia che siate appassionati di storia, culti esoterici o semplicemente desideriate vivere un'esperienza fuori dal comune, i tour guidati di Torino vi porteranno in un viaggio indimenticabile attraverso le sue atmosfere misteriose ed esoteriche.

Ecco per voi due proposte di tour guidati per scoprire Torino da un punto di vista insolito ed affascinante.

La storia di Torino esoterica

Torino è spesso considerata la "città della magia" o la "città esoterica" per diversi motivi storici e culturali. Uno dei principali motivi è legato alla sua storia legata all'occultismo, all'alchimia e alla magia.

Secondo la leggenda, Torino sarebbe uno dei vertici dei due triangoli della magia nera (insieme a Londra e San Francisco) e della magia bianca (insieme a Lione e Praga).

Alcuni punti di interesse legati a questa reputazione includono la presenza di antiche chiese con cripte e simboli misteriosi, come Piazza Statuto e la Chiesa della Gran Madre di Dio, nonché la presenza di antichi palazzi nobiliari che si dice siano stati luoghi di pratiche esoteriche.

Oggi esistono dei tour Torino magica che portano turisti e residenti alla scoperta di questi luoghi, con una guida che spiega le leggende e i misteri legati a questi enigmatici punti della città di Torino.

Questi tour offrono un'opportunità unica di immergersi nelle profondità esoteriche di Torino e di esplorare il lato oscuro e affascinante di questa città dalle molteplici sfaccettature.

Tour di Torino Segreta

Partendo da dove ebbe luogo il rogo di un eretico il tour sui segreti di Torino vi porta a scoprire la città sotto una veste nuova, per approfondire temi ed argomenti meno conosciuti ma fortemente legati alla storia cittadina.

Con una guida esperta che conosce ogni dettaglio, personaggio insolito e leggenda della città, sarete condotti attraverso il labirinto del quadrilatero nel centro storico, dove antiche storie si intrecciano con la modernità, per conoscere poi la casa di un esorcista.

Attraversando le strade storiche e le piazze maestose, raccontando di misteri e folklore locale, il tour raggiunge il suo culmine in piazza Statuto, dove l'enigma del monumento del Traforo del Frejus si svelerà agli occhi dei partecipanti.

Questa visita guidata offre l'opportunità di scoprire una Torino insolita, dove la luce si mescola con l'ombra e il passato si fonde con il presente.

Oltre alle oscurità, il tour offre anche un'immersione nelle bellezze storiche e artistiche della città, rendendo l'esperienza completa e appagante per ogni tipo di viaggiatore.

Clicca qui per consultare il calendario delle visite guidate ai segreti di Torino.

Tour di Torino Astrologica

Per coloro che sono affascinati dall'astrologia e dalla magia delle stelle, c'è un tour appositamente progettato per esplorare il lato celeste di Torino, legato anch'esso alla tradizione ‘’magica’’ della città.

Da secoli la città è stata influenzata dalle costellazioni e dai pianeti, e questo tour offre l'opportunità di scoprire come il cielo stellato ha plasmato la storia e la cultura di Torino nel corso dei secoli.

Partendo dalla fondazione della città e passando attraverso i racconti della mitologia, il tour astrologico porta i partecipanti in un viaggio affascinante alla ricerca di curiosità, aneddoti e segni zodiacali nascosti tra le strade e le piazze di Torino.

Con il supporto di esperte ed appassionate guide locali, i visitatori avranno l'opportunità di svelare i misteri del passato e scoprire le connessioni celesti che ancora oggi influenzano la vita quotidiana della città.

Per prenotazioni ed info consultare la pagina ufficiale del tour di Torino Astrologica

I tour guidati alla scoperta dei segreti e delle atmosfere magiche di Torino offrono un'esperienza unica e indimenticabile per tutti coloro che sono affascinati dalla storia, dalla cultura e dal mistero.

Con guide esperte ed entusiaste, i visitatori avranno l'opportunità di esplorare i lati più oscuri e affascinanti della città, scoprendo storie che altrimenti resterebbero nascoste agli occhi dei più.

Invitiamo tutti gli appassionati di storie nascoste, leggende del passato e misteri irrisolti a prenotare uno di questi affascinanti tour guidati per vivere le atmosfere misteriose di Torino e lasciarsi incantare dalle sue magiche suggestioni.