- Le date non sono disponibili per la prenotazione.
- info@arteemusei.com
Intero 12 EUR
Ridotto 10 EUR (bambini 6-12 anni)
Ridotto 10 EUR (acquistabile da persona con disabilità/invalidità e da un accompagnatore della persone con disabilità\invalidità)
Omaggio (bambini 0-5 anni)
PAGAMENTO: Da effettuare il giorno stesso dell'evento, in contanti o con carta di credito, direttamente alla guida
Le prenotazioni e i pagamenti sono soggetti ai nostri termini e condizioni
Il rinascimento trova a Brescia la sua massima espressione sia in ambito civile che religioso ed è caratterizzato dalla dominazione della Serenissima che, combattendo contro i Visconti per conquistare il potere, vi rimarrà per più di tre secoli, arricchendo la città dal punto di vista culturale, economico e artistico.
Questa visita guidata ci condurrà alla scoperta dei luoghi che ancora oggi caratterizzano questo periodo storico, raccontandone le vicende ed ammirando gli esempi di architettura, scultura e pittura.
Partiremo dalla meravigliosa piazza della Loggia, simbolo della presenza veneziana a Brescia, di cui narreremo la storia e della quale ammireremo il magnifico palazzo, l'orologio astronomico ancora funzionante, le carceri e i Monti di pietà. Da qui raggiungeremo la Chiesa di Santa Maria dei Miracoli, tempio civico voluto proprio dalla Serenissima: ammireremo la splendida facciata, un capolavoro scultoreo di raffinata bellezza che, nell'intricata presenza di figure e simbologie, nasconde numerosi messaggi che andremo a scoprire insieme.
TAPPE
Palazzo della Loggia - Torre dell’orologio- Monti di pietà - Carceri - Esterni di Santa Maria dei Miracoli
Mezzi pubblici sotterranei: M1 fermata Vittoria
Stazione Ferroviaria più vicina: Brescia Fs
Parcheggio più vicino: Piazza Vittoria
Non sono più necessarie misure di prevenzione da covid19