- info@arteemusei.com
Intero 24 EUR
Ridotto 12 EUR (Tesserati Musei Lombardia)
PAGAMENTO: Pagamento anticipato online, con Carta di Credito o Paypal
Le prenotazioni e i pagamenti sono soggetti ai nostri termini e condizioni
Vieni a scoprire Sabbioneta, una straordinaria città fortificata del Rinascimento, riconosciuta Patrimonio UNESCO e inserita tra i Borghi più Belli d’Italia dal Touring Club.
Passeggiando tra le sue mura e le pittoresche stradine, ti sembrerà di fare un viaggio indietro nel tempo, immerso nell’atmosfera di una città ideale progettata per il raffinato Principe Vespasiano Colonna Gonzaga, che qui aveva creato il suo paradiso personale.
La visita guidata ti porterà nel cuore di questa perla rinascimentale: entrerai nel maestoso Palazzo Ducale con le celebri statue equestri dei Gonzaga, nel Teatro all’Antica di Vincenzo Scamozzi, ispirato al Teatro Olimpico di Vicenza, e nel Palazzo del Giardino con la spettacolare Galleria degli Antichi.
Completa l’itinerario la visita alla Chiesa dell’Incoronata e alla suggestiva Sinagoga. Lungo il percorso, potrai anche esplorare i negozi di antiquariato e godere della tranquillità dei vicoli storici. Un’esperienza unica tra arte, storia e cultura!
TAPPE
Palazzo Giardino - Galleria degli Antichi - Teatro all'Antica - Palazzo Ducale - Sinagoga - Chiesa dell'Incoronata